Resoconto incidente 30.10.2003



Si spera sempre che questo momento non debba mai capitare ma oggi è successo. Giovedì 30 ottobre, verso le 12:10, me la sono vista veramente brutta.

Stavo circolando in zona Lugano quando in discesa affronto una rotonda (per chi conosce la zona, la rotonda che da Viganello porta ad Albonago, Ruvigliana). Entro a moderata velocità (circa 35-30 km/h), faccio una semi curva e dalla parte opposta una macchina non mi vede (essendo in rotonda avevo la precedenza) e mi centra in pieno.

L'impatto è stato più o meno perpendicolare (io andavo verso EST e lei verso NORD), fortunatamente né io né la macchina andavamo troppo veloci, fortunatamente non l'ho centrata nelle portiere ma proprio davanti (altrimenti sarei finito attraverso la macchina e non al di sopra). La ruota anteriore si è letteralmente distrutta, il telaio crepato. Io ho fatto un volo sull'asfalto di qualche metro girandomi due tre volte su me stesso.

Sono rimasto un paio di secondi immobile sull'asfalto a pensare cosa diavolo fosse successo e se fossi ancora intero.

Non so ancora come, ma sono miracolosamente uscito quasi illeso da questo incidente. Escoriazioni alle braccia ed alle gambe, 2 forti contusioni alla gamba vicino alla rotula, una leggera contusione all'anca. Non mi pare di aver battuto la testa sull'asfalto, il casco alla fine era comunque tutto graffiato per i ribaltamenti che ho fatto sull'asfalto, meglio lui che la mia testa.
Dopo essere stato trasportato all'ospedale sono stato medicato e mi hanno fatto le radiografie: tutto OK.

Dopo una botta così ed un volo così non riesco ancora a capire come possa stare così bene.